Pagine

21 feb 2015

Puntata de Le Iene: Intervista a Lady Coupon

coupon per la spesa
Ciao! Vista tutti la puntata de Le Iene sui coupon? Avendo parlato di quello che facciamo, molte più persone si stanno avvicinando al nostro blog e a questo tipo di risparmio, è anche vero però che leggendo i vari commenti ci sono "gli scettici".

Allora abbiamo pensato di rispondere alle perplessità (qualora ci fossero) con un'intervista a Lady Coupon che ci parla di lei, della sua scelta e del suo risparmio dicendovi anche qualche cifra.


Buongiorno Lady Coupon, intanto ti ringrazio a nome di Coupon Spesa e di tutti i nostri lettori per questa intervista.
Ci siamo già sentiti telefonicamente prima, ti ringrazio per la disponibilità e so che anche tu hai visto la puntata de Le Iene dove per 5 minuti hanno parlato di come poter risparmiare sulla spesa tramite i coupon che inseriamo nel nostro sito.
Dopo la puntata è iniziata una tempesta di domande da parte del web, pertanto chiediamo a una risparmiatrice DOC come te di farci sapere meglio come funziona e come è cambiata la tua vita con i Coupon.

Lady Coupon, questo pseudonimo come è nato?
«Il nome è nato dall'idea di aiutare chi vuole risparmiare e trovare offerte convenienti alle proprie esigenze; Lady Coupon mi è sembrato il nome migliore per i lettori di coupon spesa».

Quanto tempo fa hai iniziato con i coupon e perché?
«Ho inizato con i coupon più di 3 anni fa, navigando su internet alla ricerca di un modo per risparmiare e per avere qualcosa in omaggio; mi ricordo che la prima esperienza è stata con Mulino Bianco. Da li poi ho scoperto piano piano un mondo, un'altra realtà che non riguarda solo i coupon per la spesa ma tutte le iniziative, le possibilità che ci sono nel mondo del risparmio».

Cosa fai nella vita, oltre ovviamente a risparmiare con i Coupon?
«Nella vita studio ingegneria».

Beh gli impegni non ti mancano e sembra una facoltà molto impegnativa, dove riesci a trovare il tempo?
«Si l'università è impegnativa e porta via la maggior parte del mio tempo, torno spesso a casa alle 20 e si ricomincia a studiare dopo cena, ma appena ho un attimo la sera mi collego e guardo i volantini e le ultime offerte. Ovviamente non è semplice ma la difficoltà sta all'inizio quando bisogna capire come e dove cercare le offerte e trovare la soluzione più conveniente, però una volta entrati in questo mondo diventa tutto più semplice».

Come già sai ti ammiro per quello che riesci a fare. Ma il gioco vale la candela?
«Sinceramente trovo veramente conveniente questo tipo di approccio allo shopping in ogni campo perché il risparmio non è solo sulla spesa. Quando si torna a casa e si vede il risparmio avuto, questo da molta soddisfazione».

Parliamo ora di risparmio effettivo e di cifre, puoi dirci qualche numero?
«Allora per le cifre vi mostro una spesa sui detersivi (effettuata nel 2013) 

















Il totale SCONTATO di circa 150 € in parte è stato pagato con due buoni ottenuti dal concorso victoria (da acqua e sapone) del valore di 35€;quindi i soldi materialmente spesi ammontano a circa 115€. Inoltre sempre grazie al concorso Victoria ho ricevuto, spedendo gli scontrini di queste spese, 1 buono da 25€ da spendere alla Rinascente (senza minimi di spesa con il quale ho comprato un maglioncino in offerta pagandolo alla fine 5 €) più 1 buono benzina da 20 € (ottenuto con un'altro concorso sempre grazie a questa spesa spedendo semplicemente gli scontrini). Alla fine posso dire di aver speso 115€ su una spesa che ne valeva 320€ e in più ricevuto altri buoni del valore di 45€».

La spesa più pazza che hai fatto?
«La spesa più pazza che ho fatto è stata quella degli spazzolini, diciamo che ho una fornitura di spazzolini a vita. Però ho 4000€ di buoni smartbox avuti acquistando spazzolini per un valore di quasi 500 euro (comprese le spedizioni per inviare gli scontrini per partecipare al concorso). Può sembrare folle comprare oltre 160 spazzolini ma se vi fermate a pensare che mio fratello è stato in viaggio a Nizza e Cannes 3 notti in alberghi a 4 e 3 stelle con colazione tutto per due persone pagando un totale di 50 € spesi in spazzolini; oppure 2 notti a Gorizia x2=28€ o come i miei genitori che sono stati 2 notti a Torino sempre con colazione=28€. Questo l'ho trovato molto conveniente e un'ottimo compromesso per fare una scelta cosi folle, penso che sia necessario ogni tanto staccare dallo stress lavorativo e concedersi anche un fine settimana di relax e se posso spendere poco non ci penso due volte a prendermi una pausa».
(Questa promozione ve l'avevamo spiegata bene QUI)

La reazione delle persone che ti vedono alla cassa?
«Le reazioni alla casa sono svariate, tra le cassiere che ormai sono il loro incubo, ma che grazie ai coupon abbiamo stretto amicizia, e le persone in fila che alcune mi chiedono dove trovo questi sconti e altre magari risultano indifferenti a tutto questo».

Torneresti mai indietro e fare la spesa nel modo classico?
«Non tornerei mai indietro, non vedo perché dovrei farlo e non riesco a capire perché devo pagare di più quando ci sono i mezzi per risparmiare, basta saperli usare».

C'è chi pensa che sia quasi un lavoro a tempo pieno quello di risparmiare con i coupon... Te la concedi mai qualche vacanza?
«Si certo più di una visti i miei coupon smartbox, appena mi libero dagli impegni universitari ho già pronta una smartbox per due notti a Sorrento».

Facendo una panoramica per quanto riguarda la tua esperienza, ti sembra che stia cambiando qualcosa nel mondo dei coupon? E se si in meglio?
«Si il mondo dei coupon sta cambiando anche se con estrema lentezza; secondo me ci vuole più informazione e la necessità di creare un sistema più semplice che sia alla portata di tutti. Spero nei prossimi anni di vedere altri progressi e soprattutto che tutti riescano a usufruire di questi vantaggi».

C'è qualcosa che vorresti dire a chi leggerà la tua intervista?
«Spero che sia stata utile per capire come approcciarsi a questo mondo, prima di essere critici a riguardo è necessario informarsi e provare quest'esperienza. Per chiunque voglia avere altre informazioni ed essere aiutato noi siamo qui per rispondere ai vostri dubbi e guidarvi al risparmio. I dubbi e lo scetticismo sono normali all'inizio, il mio dubbio ricorrente era: "ma è possibile tutto questo? dove sta la fregatura?" poi quando vedi che invece è tutto vero non riesci più a tornare indietro. Cari lettori vi saluto e vi auguro buoni risparmi».


Lasciateci un commentino dicendoci cosa ne pensate dopo la lettura di quest'intervista


Per continuare a risparmiare sulla spesa e non perderti i buoni sconto stampabilicoupon campioni gratuiti che segnaliamo giornalmente metti un  "Mi piace"


*Se ti piace continuare a risparmiare sulla spesa leggi gli altri campioni omaggio gratuiti e buoni sconto stampabili che abbiamo selezionato per te e metti un "mi piace" per non lasciarti scappare altre occasioni gratis

Nessun commento:

Posta un commento